LUCA GALLO

Luca Gallo

COMPETENZE

Brevetti, Marchi, Disegni e Modelli, Know-how, Diritti d'autore, Legal, Consulenza tecnica legale CTP in corso di causa e CTU per conto dei Tribunali d'Impresa specializzati in Proprietà Industriale, Nomi a dominio.

ALBI PROFESSIONALI

Consulente in Proprietà Industriale sezione Brevetti e Marchi, iscritto all’Ordine dei consulenti in Proprietà Industriale. Mandatario accreditato presso l’Ufficio Brevetti Europeo (EPO).

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Laurea in Ingegneria Elettrotecnica conseguita presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università degli Studi di Padova;
Abilitazione all’esercizio della professione di ing. conseguita presso l’Università degli Studi di Padova;

Fornisce consulenza in materia di Brevetti, Marchi e Modelli di design. Svolge in particolare consulenza tecnico/legale per contenziosi in Proprietà Industriale sia per le aziende clienti che per i Tribunali. Nel campo dei brevetti si occupa della redazione e deposito di domande di brevetto, della procedura di esame presso gli uffici competenti, di opposizioni europee, di ricerche di anteriorità, pareri di brevettabilità, esami di validità, pareri di contraffazione, deposito e concessione di disegni e modelli.
Nel campo dei marchi si occupa della gestione di importanti portafogli fornendo consulenza su tutti gli aspetti del diritto dei marchi, compresa la pianificazione strategica pre-deposito, prosecuzione ed ottenimento della registrazione in Italia, Unione Europea e marchi internazionali. È competente in redazione di pareri di contraffazione marchi, questioni stragiudiziali, redazione di accordi di coesistenza, gestione di opposizioni e azioni di nullità in Italia e in Unione Europea.

Dopo aver maturato esperienza in alcune delle più prestigiose società di consulenza in proprietà industriale, ha costituito la propria società Gallo & Partners nel 2007.

LINGUE

Inglese
Tedesco
Catalano

Torna indietro